Category Pensieri&Citazioni

Sentire le emozioni

” Innamoratevi del cuore, della sensibilità degli occhi e la vellutatezza di un tocco, perché la mente inganna e il corpo invecchia e un giorno potreste aver bisogno di chi sappia sentire le vostre emozioni piuttosto che di tutto il resto. “

- Fabio Privitera -

Read More

Cose che ti vengono a cercare

“ Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale.
A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male. „

- G. Faletti -

Read More

Chi è sensibile

” Essere una persona sensibile vuol dire percepire un tono di voce distante durante una telefonata, riconoscere l’ansia, la paura e la tristezza nella faccia degli altri.
Essere sensibile vuol dire fare caso a tutto, e con “tutto” intendo veramente qualsiasi cosa: un fiore sconfitto dal vento, un cane solo, un colore diverso del cielo, un sorriso più sentito, una parola colorata in mezzo a tante parole anonime.
Essere sensibili vuol dire vivere dieci, cento, mille vite ogni giorno.
Quando sei ...

Read More

Le belle persone

” Le belle persone restano sempre belle.
Anche se passano gli anni.
Anche se sono senza trucco.
Se sono stanche, se hanno le rughe.
Perchè la bellezza che è dentro di noi non invecchia mai.
Diventa con gli anni più fragile e preziosa.
Le belle persone non smettono mai di brillare. ”

- Agostino Degas -

Read More

Discutere con certe persone

” Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione.
Puoi anche essere il campione del mondo, ma il piccione continuerà a far cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui!”

- Cit. -

Read More

L’oroscopo

” Quelli che dicono che scoperte come le onde gravitazionali, i buchi neri e tutto ciò che riguarda lo spazio non portino nulla nella vita quotidiana e poi vanno a leggersi l’oroscopo, preoccupati dall’opposizione di Saturno. “

-Uomo Morde Cane -
Read More

Il coraggio

” Il coraggio si prende dai sogni che restano, nonostante quelli che muoiono. “

- Massimo Bisotti -

Read More

Non ti porterò dei fiori

” Non ti porterò dei fiori,
ma ti prenderò per mano
e ti porterò dai fiori.
Ti donerò la primavera. ”

- Pam Brown -

Read More

Portatori sani di positività

” Ho un debole per le persone che hanno cicatrici nascoste dietro un sorriso, per chi apre le braccia al futuro pur avendo conti in sospeso con il passato, per chi avrebbe il diritto di urlare contro e invece sussurra serenità. Ho un debole per gli animi rotti ma portatori sani di positività. “

- Michelangelo Da Pisa -

Read More

Non tutte le strade sono sempre dritte

” Arriva un momento in cui ti accorgi per che cosa ne vale veramente la pena…per che cosa no… ti accorgi chi sono le persone vere…e chi no.. ti accorgi chi è stato importante…e chi no.. chi ti ha voluto bene e chi no.. perché c’è sempre nel corso della vita il momento in cui tiri le somme e volti pagina… il momento in cui continui a camminare per la tua strada e nel frattempo cambi via… non tutte le strade sono sempre dritte. “

- Alessandro Baricco -

Read More